Termini e Condizioni di Vendita

Condizioni Generali di Vendita

Art. 1 – Disposizioni generali

1. L’utente navigando in quest’area accede a kinderland, accessibile mediante l’url: https://rekinderland.it. La navigazione e la trasmissione di un ordine di acquisto sul sito comportano l’accettazione delle Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati adottate dal sito stesso ivi indicate.

2. Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano alla fornitura di servizi conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/05 modificato dal D.lgs. n. 21/14 e D.lgs. 70/03) da parte di

Ditta Kinderland di Olah Andreea 

Sede: Via G.B. Vico, 93 – 42124 Reggio Emilia  

Partita IVA: 02962280356  

Iscritta al REA, numero RE-328709

3. L’utente è tenuto, prima di accedere ai servizi forniti dal sito, a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell’acquisto.

4. Si invita l’utente a scaricare e stampare una copia delle presenti Condizioni Generali di Vendita i cui termini kinderland si riserva di modificare unilateralmente e senza alcun preavviso.

Art. 2 – Oggetto

1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di servizi su kinderland e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal venditore che siano presenti sul medesimo sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.

2. Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita.

Art. 3 – Conclusione del contratto

1. Per concludere il contratto di acquisto, sarà necessario compilare il formulario in formato elettronico e trasmetterlo seguendo le relative istruzioni.

2. In esso sono contenuti il rinvio alle Condizioni Generali di Vendita, le informazioni su ciascun servizio acquistato, i mezzi di pagamento che è possibile utilizzare, le condizioni per l’esercizio del diritto di recesso.

3. Prima di concludere il contratto, sarà chiesto di confermare l’avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita comprensive dell’Informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali.

4. Il contratto è concluso quando il venditore riceve il formulario compilato dall’utente, previa verifica della correttezza dei dati ivi contenuti.

5. L’utente sarà obbligato al pagamento del prezzo dal momento in cui la procedura di inoltro dell’ordine on line sarà conclusa. Ciò avverrà cliccando sul tasto “Procedi” alla fine della procedura guidata.

6. Concluso il contratto, il venditore prende in carico l’ordine per la sua evasione.

Art. 4 – Utenti registrati

1. Nel completare le procedure di registrazione, l’utente si obbliga a seguire le indicazioni presenti sul sito e a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera.

2. Una volta effettuata la registrazione, l’utente riceverà una mail di conferma nella email da lui fornita. La conferma dovrà essere comunicata al massimo entro 5 giorni. Trascorso questo periodo, in difetto di conferma, kinderland sarà liberato da ogni impegno nei confronti dell’utente.

3. La conferma esonererà in ogni caso kinderland da ogni responsabilità circa i dati forniti dall’utente. L’ utente si obbliga a informare tempestivamente kinderland di qualsiasi variazione dei propri dati in ogni tempo comunicati.

4. Qualora poi l’utente comunichi dati non esatti o incompleti ovvero anche nel caso in cui vi sia contestazione da parte dei soggetti interessati circa i pagamenti effettuati, kinderland avrà facoltà di non attivare ovvero di sospendere il servizio fino a sanatoria delle relative mancanze.

5. In occasione della prima richiesta di attivazione di un profilo da parte dell’utente, kinderland attribuirà allo stesso nome utente ed una password. Quest’ultimo riconosce che tali identificativi costituiscono il sistema di validazione degli accessi dell’utente ai Servizi ed il solo sistema idoneo ad identificare l’utente che gli atti compiuti mediante tale accesso saranno a lui attribuiti e avranno efficacia vincolante nei suoi confronti.

6. L’utente si obbliga a mantenerne la segretezza dei suoi dati d’accesso e a custodirli con la dovuta cura e diligenza e a non cederli anche temporaneamente a terzi.

Art. 5 – Modalità di pagamento e prezzi

1. Il prezzo dei servizi sarà quello indicato di volta in volta sul sito, salvo laddove sussista un errore palese.

2. In caso di errore kinderland avviserà prima possibile l’acquirente consentendo la conferma dell’ordine al giusto importo ovvero l’annullamento. Non sussisterà ad ogni modo per kinderland l’obbligo di fornire quanto venduto al prezzo inferiore erroneamente indicato.

3. I prezzi del sito sono comprensivi di IVA. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento. I cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali sia stata già inviata conferma dell’ordine.

4. Una volta selezionati i servizi desiderati, essi saranno aggiunti al carrello. Sarà sufficiente seguire le istruzioni per l’acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo. I dettagli dell’ordine potranno essere modificati prima del pagamento.

5. Il pagamento può essere effettuato tramite:

Carte di Credito, Carte di Debito, PayPal, Satispay, Soisy, Bonifico Bancario, Contanti

6. L’utente si impegna a versare una quota pari ad almeno il 20% a titolo di caparra confirmatoria per il servizio acquistato.

Art. 6 – Fornitura dei servizi

1. I servizi della pagina web saranno forniti al cliente nella data selezionata dallo stesso durante la fase di acquisto effettuato sul sito.

2. Qualora la fornitura non possa avere luogo per cause imputabili a kinderland, l’utente verrà rimborsato totalmente del pagamento.

3. Qualora la fornitura non possa avere luogo per cause imputabili all’utente, kinderland tratterrà una quota pari alla caparra descritta al Art. 5 punto 6.

Art. 7 – Passaggio del rischio

1. I rischi relativi a danni a cose e/o persone, prodotti durante la fornitura del servizio, passeranno a carico dell’acquirente a partire dal momento della consegna. 

2. Kinderland si riserva la facoltà di addebitare, alla parte acquirente, i costi di ripristino e/o risarcimento inerenti quanto indicato al Art. 7 punto 1.

Art. 8 – Garanzia e conformità commerciale

1. Il venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei servizi offerti sul sito ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana.

Art. 9 – Recesso

1. Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l’acquirente ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005 decorrenti dalla data di stipula del contratto.

2. L’utente che intendesse esercitare il diritto di recesso dell’acquisto potrà inviare una mail, indicando il numero ordine e nome dell’utente, a:

info@rekinderland.it

3. L’acquirente dovrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all’Allegato I, parte B, D.Lgs 21/2014 non obbligatorio.

4. Non si applicherà il diritto al recesso nel caso in cui i servizi e prodotti di kinderland sono inclusi nelle categorie dell’art. 59 del D.Lgs 206/2005.

5. Il sito eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal l’acquirente in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora l’utente intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all’effettuazione del rimborso.

6. In caso di recesso successivo ai 14 giorni Kinderland tratterrà in toto o in parte la caparra versata a titolo di conferma d’ordine, l’eventuale rimanenza sarà restituita sotto forma di buono spendibile per il medesimo servizio acquistato da utilizzare entro 365 giorni dalla data di stipula del contratto.

7. In caso di rinvio dovuto a fattori determinati dal “cliente”, la società Kinderland si riserva la facoltà di trattenere parte della caparra versata per coprire le spese sostenute e non più necessarie. Inoltre Kinderland si riserva la facoltà di posticipare la data pattuita di fornitura del servizio, il “cliente” rinuncia a qualsiasi forma di indennizzo al verificarsi di tale eventualità.

Art. 10 – Trattamento dei dati

1. I dati del l’acquirente sono trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’apposita sezione contenente l’informativa ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE 2016/679 (Privacy Policy).

Art. 11 – Clausola di salvaguardia

1. Nell’ipotesi in cui una delle clausole delle presenti Condizioni Generali di Vendita fosse nulla per qualsivoglia motivo ciò non comprometterà in nessun caso la validità e il rispetto delle altre disposizioni figuranti nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Art. 12 – Contatti

1. Ogni richiesta di informazione potrà essere inviata via mail al seguente indirizzo info@rekinderland.it, via telefono al seguente recapito telefonico: +39 351 5232389, e via posta al seguente indirizzo:

Kinderland Family Play Park  

Via G.B. Vico, 93

42124 Reggio Emilia

Art. 13 – Legge applicabile e foro competente

1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano ed interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del l’acquirente. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana.

2. Eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana. In particolare, qualora l’utente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile.

Art. 14 – Termine ed utilizzo dell’opzione “Soddisfatti o Rimborsati”

1. L’utilizzo della dicitura “Soddisfatti o Rimborsati” fa riferimento alla possibilità di ottenere un rimborso, quantificato nella misura massima di un “Abbonamento da 25 ingressi” ovvero al 30% del importo totale del servizio, qualora a seguito dello svolgimento di un servizio reso da Kinderland, il diretto interessato oggetto dei festeggiamenti non sia soddisfatto dei servizi resi.

2. L’applicazione di tale clausola è subordinata al completamento del sondaggio di “Soddisfazione”, visibile a questo link  https://it.surveymonkey.com/r/8JCJZWW , ed all’ottenimento di un risultato finale, quantificato in % in maniera autonoma dal sistema Survey Monkey, inferiore al 30%.

3. Altresì si rende obbligatorio comunicare la decisione di prendere parte al sondaggio entro e non oltre le ore 24 del giorno in cui è stato reso il servizio acquistato.

4. La clausola “Soddisfatti o Rimborsati” non si applica ai compleanni “Fai da te” ed a Pranzi/Cene. 

Le presenti condizioni sono state redatte in data 23/08/2023.

 

Carrello
  • No products in the cart.
0