Parco Giochi al Coperto

parco giochi al coperto

L'unico parco giochi al coperto di Reggio Emilia

Kinderland, un parco divertimenti in cui:

• far giocare liberamente i bambini in tutta sicurezza

• scatenarsi su gonfiabili, playground e area soft play

• organizzare feste di compleanno a tema, con ricco buffet e deliziose torte

• non dovrai preoccuparti di merenda e pannolini, ma solo goderti un po’ di relax ed un aperitivo #relaxgenitori

parco giochi al coperto a reggio emilia kinderland
feste di compleanno
parco giochi al coperto
parco giochi al coperto a reggio emilia kinderland 2

Parco giochi al coperto a Reggio Emilia

Servizi gratuiti per grandi e soprattutto bambini:

• bagno per bambini, tutto a loro misura, possono essere autonomi

• fasciatoi, pannolini, creme, sappiamo bene cosa vi serve, così non dovrete portarvi nulla

• guardaroba e deposito scarpe, non portatevi dietro più del necessario

• wi-fi gratuito, mica quello ospiti da 5Mb =)

 

feste di compleanno per bambini

Gonfiabili al chiuso

I gonfiabili al chiuso di Kinderland: un'attrazione irresistibile

gonfiabili al chiuso reggio emilia kinderland

Qualsiasi luogo destinato a ospitare bambini, sia esso una scuola, una ludoteca, oppure un parco giochi, deve garantire ai suoi piccoli ospiti la massima sicurezza. È necessario, ad esempio, che la pavimentazione sia realizzata tenendo conto del fatto che chi si troverà a calpestarla in lungo e in largo vorrà correre e saltare senza alcun pericolo. Anche cadendo per l’eccessiva foga, pertanto, nessuno dovrebbe rischiare di farsi male. Concentrando l’attenzione sul parco giochi al chiuso Kinderland di Reggio Emilia, gli occhi dei bimbi, e non solo, verranno immediatamente attratti da una serie di gonfiabili. La scelta di arricchire gli spazi offerti con tali elementi è stata dettata dal desiderio di regalare del sano divertimento. Al contempo, ciascun gonfiabile al chiuso risponde alle specifiche esigenze in materia di sicurezza. La presenza di queste strutture, ideali per chi desidera trascorrere ore spensierate, lascia liberi gli adulti di chiacchierare amabilmente tra loro sorseggiando un fresco aperitivo. Anche per questo si sono diffusi rapidamente nei parchi di tutto il mondo, riuscendo a raggiungere la popolarità di giochi immortali come le giostre.
A Kinderand è possibile trovare strutture differenti per forma e dimensione. Realizzati in PVC, e trattati perché risultino ignifughi, i gonfiabili del parco giochi al chiuso dispongono di un motore elettrico. È quest’ultimo a mantenerli alla giusta pressione una volta assunta la forma finale. Dai castelli agli scivoli, fino ai divertentissimi percorsi, fantasia e creatività non sono sottoposte a limiti. I bambini hanno davvero l’opportunità di sbizzarrirsi, integrandosi alla perfezione con i coetanei. Un passatempo non solo divertente, ma anche istruttivo e stimolante per nel pieno della fase di crescita. Altra caratteristica vincente? La versatilità, che ne permette l’impiego nel parco giochi al coperto Kinderland, ma anche nei parchi all’aperto. Fantasia, sicurezza e libertà, e la possibilità di testare le proprie abilità, trasformeranno un’anonima giornata in un’esperienza davvero unica.

I playground: strutture ideali per il divertimento dei bambini

parco giochi coperto a reggio emilia

Quando si parla di playground si fa riferimento a una struttura in ferro zincato ricoperta di copripali in pvc ignifugo antiurto. A delimitare la “zona” di gioco è una rete di protezione. Queste strutture sono imprescindibili nelle aree destinate ad accogliere, e a far divertire, chi ha tra i 3 e i 6 anni d’età.
I playground situati al parco giochi al coperto Kinderland permettono di passare ore in compagnia tra risate contagiose e ampia libertà di movimento. È sufficiente contattarci per ottenere informazioni sulle ultime novità inserite nel parco, e ricevere puntuali notizie in merito agli eventi organizzati nei diversi periodi dell’anno. Si potranno ottenere aggiornamenti anche sulle mascotte protagoniste delle giornate trascorse al parco e sugli eventi pomeridiani che vedono il parco giochi al chiuso proporre attività artistiche ed educative.

Vasche di palline colorate e molto altro nelle aree soft play del Kinderland

parco giochi coperto

Rispetto ai playground, le aree soft play vengono ideate, e progettate, per intrattenere bambini fino ai 3 anni d’età. Queste aree presentano al loro interno giochini “soft”, in primis riproduzioni di animaletti, vasche con centinaia di palline colorate, scivoli, e tunnel racchiusi, in molti casi, in un involucro a forma di bruco. Le opzioni per arricchire le aree soft play non mancano, ed è possibile rendersene conto acquistando un biglietto per il Kinderland. Gli elementi di tali aree, prima di essere presentati al pubblico, sono oggetto di attenti studi. L’obiettivo dei produttori è realizzare strutture idonee a realtà come asili nido, scuole dell’infanzia e aree ludiche. Non meno importante, in quanto concepita per i bimbi, è la scelta relativa a forme e colori. D’altro canto, sono proprio le aree soft play a dar modo, a molti bambini di avvicinarsi al concetto di “avventura”. E grazie al movimento fisico, all’incontro e al confronto con i coetanei, ognuno di essi può iniziare a prendere coscienza di quelle che sono le attitudini personali.

parco giochi coperto a reggio emilia

Il ruolo del gioco nei bimbi: le indicazioni di Maria Montessori in proposito

Una delle figure di riferimento più influenti nell’educazione dei ragazzi è certamente Maria Montessori, celebre educatrice e neuropsichiatra infantile. È stata proprio la Montessori ad aver ideato un metodo educativo in seguito adottato da moltissime scuole, dagli istituti per l’infanzia alle scuole medie superiori. L’educatrice riteneva il gioco un diritto, riconoscendo allo stesso una funzione cardine nel favorire lo sviluppo dei bimbi, inteso come crescita emotiva, sociale e creativa. Attraverso il gioco, secondo la Montessori, i bambini sviluppano la propria struttura fisica, crescendo anche a livello intellettuale. Giocando negli spazi di Kinderland, qualsiasi bambino ha l’occasione di imparare a esplorare il mondo in piena autonomia. La libertà loro concessa li aiuterà a sentirsi davvero protagonisti. La stessa Montessori indicava come far sentire i bambini attivi e autonomi nel gioco sia fondamentale e che i genitori lascino loro piena libertà di agire. Attraverso la spontaneità, e le piacevoli emozioni regalate dai giochi di Kinderland, ciascun bambino inizierà a integrarsi con gli altri, stringendo nuove amicizie. Una gustosa merenda li attenderà per ricaricare le energie. Una volta trascorso un pomeriggio al parco giochi al coperto, non farvi ritorno è impossibile. E una buona idea sarebbe contattarci per organizzare una festa di compleanno nei minimi dettagli, dagli addobbi alla torta!

parco giochi coperto a reggio emilia

Perchè un parco giochi al coperto?

Perché andare in un parco giochi coperto se fuori c’è bel tempo? Beh, molto semplice!

Perché scegliere un parco giochi coperto

Le vacanze appaiono ancora come un miraggio lontano, ma i bambini già scalpitano sperando di vivere una domenica di divertimento assieme a mamma e papà. Meglio ancora se affiancati da amici e compagni di scuola? È un parco giochi la soluzione ideale. E sono i parchi giochi al coperto, nello specifico, a garantire ai bimbi ore di spensieratezza anche nelle giornate di pioggia, o nei mesi invernali. Scegliendo Kinderland Family Play Park i pomeriggi freddi e uggiosi, trascorsi spesso annoiandosi tra le mura di casa, saranno solo un ricordo. Non sono pochi neppure i genitori che rinunciano ai parchi all’aperto, soprattutto se inseriti in ambienti urbani, per evitare di respirare aria carica di smog. Anche da questo punto di vista le strutture indoor sono fortemente consigliate. Spazi in cui passare giornate piacevoli e giocare in tutta sicurezza, lasciando agli adulti la libertà di rilassarsi e chiacchierare sorseggiando un aperitivo.

Kinderland Family Play Park: divertimento senza limiti in un parco giochi al chiuso

Kinderland è il parco giochi coperto di Reggio Emilia. Grazie alla presenza di gonfiabili e playground, affiancati da un’area soft play, il divertimento è di casa. Il luogo perfetto per i bimbi, che potranno sfogarsi come desiderano, dando fondo alle loro inesauribili riserve di energia. Il “gioco”, come confermano educatori e studi condotti da pedagogisti e psicologi, è un elemento essenziale del percorso di crescita. I momenti dedicati al gioco non sono semplicemente un’occasione di svago, ma vengono concepiti dai bimbi come un vero lavoro. Fin dai primi minuti trascorsi negli spazi messi a disposizione dal parco giochi al chiuso Kinderland Family Play Park, la parola d’ordine è “divertimento”. I bambini sono liberi di correre, giocare sui gonfiabili, arrampicarsi sui soft modular play in totale sicurezza, pensando solo a passare ore spensierate.
Attraverso il gioco, un bimbo ha modo di sperimentare, fantasticare ed essere maggiormente consapevole delle proprie abilità. Il tempo trascorso assieme ai suoi coetanei permetterà a un bimbo di condividere spazi e momenti di felicità. Un’educatrice di fama mondiale come Maria Montessori ha sottolineato in più occasioni l’importanza del gioco anche per chi mostra qualche problema di emotività.
Decidere di dedicare una giornata, magari una domenica, al parco giochi al chiuso Kinderland Family Play Park, è un’opzione perfetta per quei genitori che, in settimana, non dispongono di tempo sufficiente da passare con i bambini.

Gonfiabili e playground: sicurezza e divertimento

Tra le attrazioni presenti nel parco giochi coperto situato a Reggio Emilia spiccano i gonfiabili. Oltre a essere fonte di grande divertimento, portano i bimbi a sviluppare le proprie capacità motorie, migliorando coordinazione ed equilibrio. I gonfiabili sono anche in grado di stimolare la loro immaginazione. Ecco perché sono ideali per bambini di ogni età. I playground del Kinderland Family Play Park condividono con i gonfiabili l’assoluta sicurezza. Queste strutture hanno nella sofficità uno dei loro maggiori pregi, assicurata dalla mancanza di spigoli. I playground prevedono una serie di dislivelli imbottiti: anche una caduta da un piano all’altro per “eccesso” di divertimento risulterà assolutamente indolore. Non a caso, un’università statunitense li ha indicati come soluzione ideale di carattere scientifico agli incidenti che, anche se raramente, sono legati all’impiego di giochi tradizionali. I bambini non vedranno l’ora di camminare liberamente, superare ostacoli, provare scivoli, divertirsi con i tubi e gettarsi nelle vasche colme di palline.

I servizi del parco giochi Reggio Emilia

Il parco giochi Reggio Emilia Kinderland Family Play Park è davvero a misura di bambino. Ma già dalla fase di progettazione è stato concepito con l’idea di far trascorrere anche agli adulti ore di relax in assenza di qualsivoglia preoccupazione. Da qui è sorta l’esigenza di offrire una serie di servizi gratuiti. La presenza di fasciatoi, pannolini e creme nei bagni per bimbi non obbliga i neogenitori a portare ingombranti borse con sé. Il guardaroba e il deposito scarpe, assieme al Wi-Fi gratuito e ai servizi di ricarica per i dispositivi portatili sono altre opzioni utili in una giornata programmata lontano da casa. E merenda e aperitivi daranno nuova energia ai piccoli ospiti e ai loro genitori. Il parco giochi coperto offre, inoltre, la possibilità di organizzare feste di compleanno, prenotando una splendida torta e gustando il cibo di un allettante buffet e godendo di decorazioni colorate e a tema, mascotte e servizio di animazione.

Carrello
  • No products in the cart.
0